L’album fotografico di matrimonio è uno dei ricordi principali e più importanti che vi rimarrà dopo il grande giorno. Ogni qualvolta vorrete rivivere le emozioni e la gioia del vostro matrimonio non dovrete far altro che sfogliare le pagine del vostro album e ricordare con piacere quei momenti in cui probabilmente eravate troppo emozionati per esserveli goduti a pieno.
È quindi fondamentale dare la giusta importanza alla scelta dell’album e delle foto da inserire al suo interno.
Quale stile scegliere per il tuo album fotografico matrimoniale
Lo stile dell’album di matrimonio deve rispecchiare la vostra personalità ed ovviamente i vostri gusti, se avete scelto un tema per le vostre nozze e delle grafiche personalizzate per gli allestimenti, l’album può riprendere lo stesso stile ed utilizzare gli elementi per la copertina o le pagine interne.
La prima decisione de prendere per decidere lo stile del vostro album è capire se volete un album tradizionale (album classico con velina) o un fotolibro e successivamente decidere la tipologia di carta.
Nella maggior parte degli album, la carta più scelta dalle nostre coppie è la carta fotografica satinata che valorizza i colori, l’ideale per matrimoni immersi nella natura e nel verde dove predominano le tinte più accese.
Per chi predilige una color più delicata e morbida dai colori pastello, consigliamo invece la carta Fine Art oppure la carta Velvet.
La copertina e la rilegatura sono completamente personalizzabili, potete scegliere tra i diversi colori di ecopelle, tessuti dalle tinte naturali, effetto legno e copertine grafiche.
Come impaginare un album di matrimonio
Se avete scelto un album tradizionale, le foto verranno inserite singolarmente su ogni pagina (una a destra ed una a sinistra) se avete optato invece per un fotolibro potete decidere principalmente tra due impaginazioni:
1. La prima riprende lo stile classico degli album tradizionali ma verranno inserite più foto per ogni singola pagina.
2. La seconda impaginazione prevedere una grafica che si sviluppa su tutta la tavola passando anche per il centro. L’ideale per dare maggiore risalto alle foto più belle a cui tenete particolarmente.
Quante foto ci vanno nell’album di matrimonio
In media, in un album fotografico matrimoniale si inseriscono circa 100 foto. Con un numero maggiore si rischia di scegliere foto troppo simili tra di loro e potrebbe far perdere l’attenzione a chi lo sfoglia.
Noi proponiamo infatti due pacchetti, uno da 95 foto e l’altro da 110.
Albumini per le famiglie
Oltre all’album di matrimonio che rimarrà a voi, scegliendo i nostri servizi principali fotografici, avrete la possibilità di scegliere due albumini da regalare alle vostre famiglie.
Questi album sono la riproduzione più piccola del vostro album grande e sono composti da 25 tavole (più o meno 50/60 foto). Per personalizzarli al massimo e dare la possibilità di accontentare a pieno entrambe le famiglie, diamo la possibilità di differenziare le foto da inserire al loro interno in modo tale che ogni famiglia potrà vedere le foto dei loro cari.